Nella mattinata del 3 aprile scorso nella metropolitana di San Pietroburgo si è verificata un’esplosione nel tunnel tra due stazioni, provocando purtroppo, numerose vittime e feriti tra cui alcuni bambini. La deflagrazione, causata da due ordigni esplosivi, è avvenuta tra le stazioni di Ploschad Sennaya e Tekhnologichesky Institut. Un’ulteriore bomba è stata trovata inesplosa presso la stazione di Ploschad Vosstania. Le forze dell’ordine stanno proseguendo nelle indagini per la individuazione di tutti i responsabili. Esprimiamo ferma condanna per questi vili gesti ed vicinanza alla popolazione, raccomandando alle persone che sono in procinto di partire per questa destinazione di consultare le compagnie aeree di riferimento, per capire che comportamento intendono adottare in questa situazione.
E’ opportuno infine tenersi costantemente aggiornati tramite il sito del Ministero degli Esteri, www.viaggiaresicuri.it che fornisce notizie sulla reale situazione nel Paese, nonchè sul sito dello Sportello Nazionale di Federconsumatori dedicato al turismo – SOS Turista www.sosvacanze.it – per avere aggiornamenti, consulenza e assistenza.
6 aprile 2017
Elena Foroni
“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015”