COME ISCRIVERSI?

Federconsumatori può prestare la propria assistenza e consulenza solo agli ASSOCIATI.

SI RICEVE SOLO SU APPUNTAMENTO (previo contatto telefonico o recandosi presso uno dei nostri sportelli provinciali)

La tessera può essere fatta o  rinnovata direttamente presso la sede in via Mar Ionio,23 Modena e in tutti gli sportelli territoriali negli orari di apertura.

  • CONTANTI o POS presso la sede di Via Mar Ionio, 23 a Modena
  • CONTANTI negli sportelli territoriali
  • BONIFICO al seguente IBAN IT 54 O 07601 12900 000016132417. In questo caso, vi chiediamo cortesemente di inviarci successivamente una email con il riepilogo dei vostri dati (nome, cognome, codice fiscale, indirizzo e telefono)

SPORTELLO ONLINE

TIPOLOGIA DI TESSERA QUOTA
TESSERA ORDINARIA
50 euro
TESSERA ORDINARIA (rinnovo)
30 euro
TESSERA CONVENZIONATA

per iscritti CGIL, SPI CGIL, ABITCOOP, ARCI, ACLI
riduzione variabile
TESSERA CONVENZIONATA

per iscritti CGIL, SPI CGIL, ABITCOOP, ARCI, ACLI
riduzione variabile
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Realizzato con i fondi Ministero sviluppo economico. Riparto 2020

Problemi con il tuo gestore telefonico, con la tua banca o assicurazione, con un acquisto o un contratto?

RISOLVILI SENZA MUOVERTI DAL DIVANO, GUIDARE NEL TRAFFICO O PRENDERE UN PERMESSO DAL LAVORO! 

Il servizio ha gli stessi costi dell’assistenza a sportello, che puoi verificare nella pagina del tesseramento

In caso di difficoltà o per chiarimenti su richieste già inserite, scrivici su info@federconsumatori-modena-it oppure chiamaci al numero di telefono 059/260384.

Domande?

consulta le FAQ.

Per l’avvio della pratica online è consigliato avere scanner e stampante.

Possiamo gestire on-line tutte le controversie che seguiamo nei nostri sportelli: contenziosi con banche e assicurazioni, contratti di energia e telefonia, acquisto prodotti, turismo, cartelle esattoriali e problemi con la pubblica amministrazione, ecc. La pratica sarà seguita dagli stessi consulenti che ricevono gli associati allo sportello

Usando il modulo dovrai confermare telefono e indirizzo email, potrai descrivere il problema e allegare i documenti che ritieni utili. Sarai contattato per avere l’assistenza dei nostri legali e consulenti specializzati sia per la redazione del reclamo sia per la eventuale fase successiva di conciliazione. Se non dovessi avere riscontro entro una settimana, scrivici su info@federconsumatori-modena.it

I servizi offerti dalla nostra associazione sono lo studio del caso, la redazione e l’invio del reclamo/diffida/messa in mora, la preparazione e l’invio della modulistica di conciliazione, l’elezione di domicilio per tutte le comunicazioni inerenti la procedura e la tutela con rappresentanza in sede di udienza  nelle segreterie di conciliazione. In caso di chiusura negativa della pratica, i nostri legali sono disponibili ad assistere l’associato nella successiva fase giudiziale, previo mandato.

Aprire una pratica on-line ha gli stessi costi (tesseramento + eventuale contributo pratica) delle nostre pratiche a sportello,  che possono essere consultati in questa pagina.

Per gestire la posizione ci servirà la documentazione (contratti, fatture, carta di identità, ecc.) e chiederemo la firma sui reclami e sui moduli.

La documentazione dovrà essere leggibile per cui è preferibile inviarla in formato PDF. Se non si dispone di scanner e stampante, è possibile fotografare i documenti con lo smartphone. Ti consigliamo di utilizzare app di scansione come Office Lens, Genius Scan, Camscanner e altre.

Per trasformare i documenti di altri formati (ad esempio le foto .jpg) in pdf si possono usare programmi online anche gratuiti come I Love Pdf .