A causa delle intense nevicate degli ultimi giorni, molti scali europei sono stati chiusi. Ricordiamo alle persone rimaste bloccate negli aeroporti ed i cui voli sono stati cancellati, che le Compagnie aeree hanno il dovere di assistere i passeggeri, offrendo pasti in aeroporto, l’eventuale pernottamento in albergo qualora sia necessario e la possibilità di effettuare gratuitamente due telefonate, in alternativa due fax o due email. Devono, altresì, fornire loro le opportune informazioni sulla situazione. Se non viene offerto un volo alternativo, la normativa comunitaria prevede la restituzione del prezzo del biglietto inutilizzato, inoltre può essere chiesto il rimborso delle eventuali maggiori spese non previste, documentabili. Il reclamo deve essere inviato al vettore tramite raccomandata a/r. Invece, i passeggeri in partenza dall’Italia verso gli aeroporti europei chiusi, dovrebbero venire informati dal vettore riguardo alla cancellazione del volo ed essere riprotetti. Qualora ciò non avvenga, spetta il rimborso del biglietto, anche in questo caso tramite raccomandata a/r, inviata alla Compagnia aerea. Per maggiori informazioni potete contattare lo scrivente sportello.
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- Articolo pubblicato:30 Gennaio 2017
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