Il progetto ”ENERGIA: DIRITTI A VIVA VOCE” si propone di rendere i consumatori più informati e consapevoli per un mercato dell’energia e del gas più competitivo ed efficiente, in grado di offrire risparmi più consistenti assieme al tema del risparmio nei consumi e dell’efficientamento energetico nella casa e nella vita quotidiana, per realizzare risparmio in bolletta e per l’ambiente.

Il progetto prevede un insieme di servizi fisici e telematici, per la tutela dei consumatori ed utenti del servizio energetico italiano. Federconsumatori Modena gestisce 3 sportelli: a Carpi, a Modena e a Vignola dove informa ed assiste i consumatori finali del servizio elettrico e del gas anche sulle eventuali controversie insorte tra l’utente e il fornitore del servizio.

Ulteriore obiettivo del progetto, è amplificare e divulgare tutte quelle iniziative messe in campo, tra cui permettere ai consumatori di orientarsi tra le diverse offerte commerciali, anche attraverso l’ausilio del “trova offerte” dell’Autorità per l’Energia, conoscere come accedere agli aventi diritti al bonus energia ed gas, conoscere la “Bioraria” e le bollette e i vantaggi con le diverse soluzioni per risparmiare l’Energia.

Gli orari degli sportelli sono:

– Carpi – via 3 Febbraio 1: Martedì dalle 15.00 alle 19.00

– Modena – via Mar Ionio 23: Lunedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00

Sabato dalle 9.00 alle 13.00

– Vignola – via Montanara 680: Mercoledì dalle 15.00 alle 19.00

pieghevole_energia.pdf

faq-dirittia_viva_voce.pdf (742 download) pieghevole_energia.pdf (729 download)
2.818 Visite