• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Durante l’incontro che si è tenuto presso la sede di Confindustria tra ASTOI e
le Associazioni dei Consumatori:
Federconsumatori,
Adiconsum, Adoc, Assoconsum, Assoutenti, Movimento Consumatori,
Unione Nazionale Consumatori,
oltre che fare il punto sul protocollo di conciliazione in essere frale parti per dare
risposte soddisfacenti alle controversie fra consumatori e operatori turistici
, si è parlato
in particolare della
grave vicenda del naufragio della Costa Concordia.

Dall’incontroè emerso l’impegno ad accelerare un processo già in essere per
promuovere la definizione
di percorsi condivisi nella massima trasparenza ed equità,

tesi a
facilitare
soluzioni positive per i passeggeri vittime del naufragio
,
oltre che per coloro che hanno prenotato un pacchetto di viaggio
sulla stessa nave.

A tale proposito, sulla
scorta di questo grave incidente, si è deciso di creare una task
force congiunta tra le Associazioni presenti e ASTOI utile a gestire
in modo efficace e tempestivo le emergenze
.

Per eventuali chiarimenti ed
aggiornamenti in merito alla questa gravissima vicenda è possibile
contattare lo Sportello SOS Turista o visitare il sito
www.sosvacanze.it.

Lo Sportello SOS Turista è aperto
dal lunedì al sabato dalle 09:00 alle 14:00.

Per contatti:

– telefonicamente allo 059.2033430

– via fax allo 059.2033434

– via mail all’indirizzo
info@sosvacanze.it o
sosvacanze@pec.it per la posta
elettronica certificata.

1.688 Visite