Al momento stai visualizzando Questa sera prima iniziativa organizzata in collaborazione con il Comune di Sassuolo e il Comune di Fiorano Modenese.
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Federconsumatori di Modena, in collaborazione con il Comune di Sassuolo e il Comune di Fiorano Modenese, organizza due iniziative pubbliche rivolte ai cittadini/consumatori su due temi:

– Il sistema bancario e la tutela del risparmio (cosa sapere quando ci si rapporta con la propria banca). In particolare si discuterà del sistema bancario italiano e la tutela del risparmio e le nuove disposizioni.
L’occasione dell’incontro, sarà utile anche all’illustrazione di una serie di consigli degli esperti di Federconsumatori rivolti a risparmiatori e piccoli investitori in un ambito, quello finanziario, sempre più complicato, opaco e screditato agli occhi dei cittadini e fare il punto sulla situazione delle 4 Banche – Carife, Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti – e Banca Popolare di Vicenza.

– Truffe e raggiri (accorgimenti e consigli per non esserne vittime e informazioni sulle diverse tipologie di contratti, i contratti firmati fuori dai locali commerciali, gli acquisti on-line). L’occasione del secondo incontro sarà quello di fornire consigli utili sul preoccupante tema delle truffe e raggiri.  Sono specialmente gli anziani tra le principali vittime di soggetti che approfittano del clima di insicurezza e di paura, oltre che della loro fragilità.
 
Il primo incontro in cui si parlerà del sistema bancario si svolgerà questa sera giovedì 2 novembre 2017 dalle ore 20.30 alle ore 22.30  presso Casa Corsini che si trova in via Statale 83 a Spezzano Modenese.

Mentre il secondo incontro in cui si parlerà di truffe e raggiri si svolgerà giovedì 30 novembre 2017  dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso Sala “Biasin” che si trova in via Rocca n. 22 a Sassuolo.
Invitiamo la cittadinanza a partecipare.

Federconsumatori Modena

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015

2.113 Visite