il concorso a premi per diventare non fumatori
Anche Federconsumatori sostiene l’iniziativa premiando i partecipanti
Per iscriversi c’è tempo fino al 2 maggio 2012. Poi bisogna impegnarsi ad abbandonare la sigaretta per almeno quattro settimane
Torna l’appuntamento con “Scommetti che smetti?”, il concorso a premi promosso dall’Azienda USL e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Modena per contrastare la diffusione della dipendenza da tabagismo. Un’iniziativa ormai consolidata, organizzata in collaborazione con l’Associazione “Gli Amici del cuore”, la LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e numerosi partner del territorio, tra i quali Federconsumatori.
Il concorso in questi ultimi anni ha accompagnato centinaia di fumatori e fumatrici modenesi nell’abbandono della sigaretta e premiato il loro impegno e la loro perseveranza.
Come partecipare al concorso
“Scommetti che smetti?” si rivolge ai maggiorenni residenti/domiciliati in provincia Modena che hanno fumato almeno una sigaretta al giorno nell’anno precedente al concorso, ai quali è richiesto di abbandonare la sigaretta per almeno quattro settimane. Al termine del periodo di astensione, attraverso un’estrazione tra tutti i partecipanti e l’effettuazione di test non invasivi per verificare l’abbandono del fumo, sono individuati i vincitori, che saranno premiati in occasione di una cerimonia pubblica.
Per partecipare all’edizione 2012 del concorso occorre impegnarsi a smettere di fumare dal 2 al 29 maggio. Il 2 maggio sarà l’ultimo giorno utile per le iscrizioni, che possono essere effettuate sul sito www.scommettichesmetti.it
Tanti i premi messi in palio dai numerosi partner che sostengono l’iniziativa: soggiorni in strutture termali, tablet, weekend vacanza, buoni acquisto, netbook, biciclette, smartphone. L’elenco completo è disponibile sul sito.
Un premio è riservato anche al testimone che avrà supportato un partecipante nel suo percorso per diventare non fumatore: un’occasione per farsi promotore della lotta al fumo, aiutare un amico o un parente a smettere e vincere anche un bel riconoscimento.
Federconsumatori, insieme allo SPI CGIL, premierà il testimone vincitore.