Al momento stai visualizzando Consigli utili per evitare truffe e raggiri.
  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Federconsumatori Modena, in collaborazione con il Comune di Soliera e la Fondazione Campori, organizza per domani sera alle ore 21.30 presso Parco della Resistenza in via Arginetto Soliera un incontro con i cittadini per discutere del tema riguardante le truffe e raggiri.

All’incontro verranno dati consigli utili e mettere in allerta i cittadini/consumatori sui frequenti rischi di trovarsi vittime di tentativi di truffe, di truffe e raggiri.

Quotidianamente si può diventare vittime di truffe, quando rispondiamo al telefono, quando siamo per strada, quando qualcuno suona alla nostra porta, quando utilizziamo internet.

Maurizio Guidotto e Simona Baldaccini, presidente e consulente di Federconsumatori Modena, attraverso la proiezione di slide, discuteranno con i presenti all’iniziativa di questo spregevole fenomeno, spesso a danno di persone anziane, quali sono le truffe più ricorrenti e quali accorgimenti bisogna adottare, dal momento che questi possono avvenire in contesti diversi e con modalità variegate.

Maurizio Guidotto

Federconsumatori Modena

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015”

2.281 Visite