You are currently viewing PRIMA INDAGINE SU MEDICI DI FAMIGLIA E SANITA’ TERRITORIALE IN PROVINCIA DI MODENA

Si apre oggi la seconda fase del nostro questionario su Medici di famiglia e medicina territoriale. Ora è possibile rispondere alle domande anche online. 

Clicca il link e compila il questionario

https://questionari.er.cgil.it/index.php/463647?lang=it

L’indagine, iniziata nel mese di giugno con l’invio di oltre 10.000 sms, si propone di misurare i problemi, emersi di frequente negli ultimi tempi, attorno alla figura del medico di medicina generale, o di famiglia. Una figura centrale, assai apprezzata dai cittadini, ma attorno alla quale sono cresciute nel tempo problematiche che per i promotori dell’indagine sono da affrontare. A cominciare dalla carenza di medici che si manifesta spesso ad ogni pensionamento con la difficoltà a reperirne i sostituti. Importanti anche il rapporto medico-paziente, i tempi di attesa per una visita, la facilità d’accesso al medico al momento del bisogno, ecc…

Un folto gruppo di volontari del sindacato pensionati Spi Cgil si sta, inoltre, occupando dell’indagine telefonando ad oltre 1.000 propri iscritti ed iscritte per la compilazione telefonica del questionario, sempre nel rispetto del campione statistico che è stato definito.
 

468 Visite