• Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Senza categoria
  • Commenti dell'articolo:0 Commenti

Mercoledì 26 aprile incontro a Carpi sul tema del risparmio.

Federconsumatori di Modena, nell’ambito dell’educazione finanziaria che ha avviato da alcuni anni, comunica che mercoledì 26 aprile dalle ore 18 alle ore 20 presso la Camera del Lavoro di Carpi via Tre Febbraio, 1 ci sarà un incontro rivolto ai risparmiatori e cittadini sul tema del risparmio.
Gli ultimi rapporti sulle scelte di investimento delle famiglie italiane confermano il loro basso livello di conoscenza finanziarie. La ridotta alfabetizzazione finanziaria incide sensibilmente sulla comprensione dell’andamento dei mercati e dei nuovi fenomeni congiunturali.
Anche In occasione di questo secondo incontro, si discuterà nello specifico del sistema bancario e la tutela al risparmio, cosa sapere quando ci si rapporta con la propria banca, consigli ai risparmiatori e piccoli investitori. Si farà anche il punto sulla situazione delle 4 Banche (Carife, Banca Etruria, Banca Marche, Carichieti), sulle situazione delle Banche Venete (Veneto Banca e Popolare di Vicenza), sulla situazione di M.P.S. In occasione dell’incontro si discuterà anche con i risparmiatori che avevano acquistato presso le Poste Italiane delle quote del Fondo d’Investimento Immobiliare IRS e che a seguito delle gestioni negative, hanno avuto una perdita sull’investimento di circa il 58%. Verranno illustrate le proposte di Poste Italiane a tutela dei risparmiatori.
Federconsumatori di Modena invita i cittadini e risparmiatori a partecipare all’iniziativa e informa che è sempre possibile rivolgersi ai propri sportelli per ricevere informazioni, chiarimenti e l’assistenza necessaria.

Maurizio Guidotto Presidente Federconsumatori Modena

“Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Emilia Romagna con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello sviluppo economico. Ripartizione 2015”

volantino-iniziativa-carpi-26-aprile-riparmio-tradito.pdf

volantino-iniziativa-carpi-26-aprile-riparmio-tradito.pdf (466 download)
984 Visite